La Superstar mondiale del balletto Sergei Polunin apre il festival EXIT!

l’EXIT di quest’anno sarà aperto con un vero spettacolo!

Dopo le esibizioni di, giovedi 12 luglio, delle due dive LP e Fever Ray, ci sarà un grande spettacolo musicale-teatrale, ispirato da un senso di libertà personale che è il tema di questa edizione del festival. Così, per la prima volta nella storia, sul palco principale, si esibirà una delle più grandi stelle del balletto dei nostri giorni – Sergei Polunin!

Questo ballerino, attore e coreografo, ha conquistato il mondo con le sue esibizioni con quasi tutti i più grandi complessi di balletto del mondo, e a diciannove anni è diventato il più giovane ballerino del London Royal Ballet. Polunin si è esibito sul palcoscenico della Scala di Milano, al Bolshoi, al Teatro Stanislavskij di Mosca, allla Royal Albert Hall di Londra, e in molte altre scene di tutto il mondo.

È anche conosciuto per il suo spirito ribelle contro l’establishment e i suoi tentativi di far uscire il balletto classico dai circoli elitari. L’esibizione al Festival di Exit è una delle sue uscite dalla regole del balletto classico, “Non vedo l’ora di esibirmi al miglior festival europeo. Quest’anno il  tema dell’Exit festival è completamente in linea con la mia sensibilità artistica. Il senso personale di libertà per me è essenziale, e la comparsa a Exit è un manifesto di quella libertà “, ha detto Polunin.

La sua vita turbolenta è mostrata nel film documentario “Dancer” di Steven Cantor, mentre i fan della musica contemporanea lo hannoo amato nello spot musicale “Take Me To The Church” cantato da Hozier! L’artista di origine ucraina negli ultimi anni non si soddisfa con il balletto classico, così, con il suo enorme talento, ha provato ad approdare sul grande schermo, così come nelle nuove forme teatrali e musicali.

I ruoli più impressionanti di Sergei Polunin sono sicuramente nei film “Red Sparrow” con Jennifer Lawrence, “Assassinio sull’Orient Express”, così come nel nuovo film della Disney “Lo Schiaccianoci e i quattro regni”, nel quale danzerà insieme alle stelle di Hollywood, Keira Knightley, Helen Miren, Morgan Freeman e altri.

La performance esclusiva di Polunin all’Exit sarà possibile osservare da ogni angolo del pianeta attraverso la diretta di Facebook. Il suo straordinario talento Polunjin mostrerà nel finale della cerimonia d’apertura del festival, diretto dalla giovane regista Sonja Petrovic di Noi Sad, e a lui si uniranno sul palco più di 40 artisti, così come la fantastica orchestra composta da 25 ragazze, Almazian Symhony, guidata da Khachatur Almazian, virtuoso violinista. Dopo la cerimonia ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio, e dopo sul palco uscirà il più popolare gruppo hip-hop del mondo, i Migos!

Giovedì alla fortezza di Petrovaradin, ci saranno oltre a i Migos e a Fever Ray e LP, anche Richie Hawtin, Amelie Lens, Ben Clock, Adam Bexer B2B Ida Engberg, Dog Eat Dog, Sevdaliza, Marko Louis e molti altri, e il prezzo del biglietto per una notte è di 2.990 dinari. Venerdì all’EXIT ci saranno i French Montana, Ziggy Marley, Jax Jones, Carl Craig, Maceo Plex, Cockney Rejects, Madball, Rødhåd, Bad Copy, Mike Servito, Marko Nastic, Idles e molti altri, e il prezzo del biglietto per venerdì sarà sempre 2.990 dinari. Anche per sabato il prezzo rimmarrà lo stesso, ci sarà la più grande festa dell’anno, con ospiti Grace Jones, Ofenbach, Guy Gerber, Solomun, Boris Brejcha, Delta Heavy, Discepoli, Helena Hauff, Slaves, Bajaga e Instruktori, Bombers, Nikola Vranjkovic e Sunshine.

Il biglietto d’entrata al Festival per domenica ora costa 3.590 dinari, e per l’ultimo giorno del festival Exit di quest’anno ci saranno i più grandi nomi della scena dance elettronica con David Guetta,Martin Garrix, Nina Kraviz,Joseph Capriati, Tale of Us, Asian Dub Foundation, Mahmut Orhan Zhu, Kölsch, My Baby, Bojana Vunturisevic, Kreso Bengalka, Vojko V e centinaia di artisti in oltre 40 zone e stage musicali intorno alla fortezza.

Il biglietto per tutti e quattro i giorni del Festival (dal12 al 15 luglio) è attualmente in vendita al prezzo di 7.490 dinari, ma da Lunedi, 9 luglio il prezzo dei pacchetti di biglietti sarà significativamente più alto.

Photo Credits:” David LaChapelle / Promo

(https://www.blic.rs/kultura/vesti/svetska-baletska-superzvezda-sergej-polunjin-otvara-exit-festival/0jzfgkt)

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... 2018, EXIT, Novi Sad, Petrovaradin
Cultura giapponese, Ana Popovic e Water Fest a Belgrado e Novi Sad

Russian Film Days a Belgrado e a Nis

Chiudi