La stazione centrale degli autobus si trasferirà nella sede incompiuta di BAS a Novi Beograd

Ci sono voluti cinque anni e mezzo perché la stazione ferroviaria di Prokop diventasse una stazione centrale una volta completato l’edificio della stazione principale. Ora, sembra che la storia del trasporto pubblico si ripeterà con la nuova stazione centrale degli autobus – Stazione degli autobus di Belgrado (BAS) – che non ha ancora un edificio centrale ma diventerà operativa nel gennaio 2024.

La nuova stazione degli autobus sarà ubicata a Novi Beograd, nel blocco 42.

Il sindaco uscente di Belgrado, Aleksandar Šapić, ha visitato il cantiere della nuova stazione degli autobus e ha confermato che la vecchia stazione centrale degli autobus diventerà obsoleta nel gennaio 2024, quando tutto il traffico sarà reindirizzato alla nuova stazione.

Ha aggiunto che l’obiettivo è quello di realizzare la stazione più pratica e funzionale d’Europa e ha sottolineato che i segmenti infrastrutturali della nuova stazione – come l’edificio della stazione – richiederanno ancora uno o due anni per essere completati.

I passeggeri potranno acquistare i biglietti in un edificio ausiliario, situato nel corridoio tra la futura stazione degli autobus e la stazione ferroviaria di Novi Beograd.

La nuova stazione degli autobus è attualmente dotata di piattaforme e pensiline. Il resto del complesso è ancora in costruzione.

(eKapija, 07.11.2023)

https://www.ekapija.com/news/4445443/posle-nedovrsenog-prokopa-i-nedovrseni-bas-u-bloku-42-od-januara-postaje

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top