La compagnia aerea ungherese start-up, Ronan Air, che pianifica presto di iniziare con le sue linee, ha confermato per il sito web Aviatica che prevede voli da Budapest a Belgrado.
Secondo i media ungheresi, Ronan Air ha programmato voli per 22 città europee, ma la data di inizio del traffico non è ancora stata specificata. Questa azienda ha pubblicato annunci di lavoro nel settore amministrativo, e in questi annunci la data di inizio è il 1° luglio,
Il dipartimento per le relazioni con i media di questa società, ha dichiarato per Aviatica, che prevede di iniziare il traffico a metà dell’anno ed hanno confermato che Belgrado sarà tra le prime destinazioni introdotte. La linea aerea Budapest – Belgrado sarà operativa entro la fine di agosto, con voli giornalieri. Il tipo di aereo e l’orario non sono ancora noti.
Tuttavia, tutto di questa società rimane ancora un grande mistero. Sebbene sia stata aperta nel 2014, e da anni se ne parla nei media, questa compagnia aerea fino ad oggi non ha mai volato e non si sa’ con quale flotta aerea pianificano i loro programmi ambiziosi. Il sito web della compagnia aereaa riporta ancora che i voli sono attesi per l’estate del 2017, il che significa che il sito non è stato aggiornato da almeno due anni.
In precedenza, i media avevano scritto di questa compagnia in diverse occasioni nel contesto della nuova compagnia aerea nazionale ungherese, che dovrebbe sostituire Malev. Ma questa idea è completamente surreale, dal momento che la Ronan air è una società di proprietà di un cittadino straniero e che lo stato dell’Ungheria ha zero quote di partecipazione.
Il suo proprietario è Godaliyange Rohan Nanayakkara, cittadino dello Sri Lanka, dove dal 1993 è Console Onorario d’Ungheria per quel paese.
This post is also available in: English