La stagione invernale è alle porte

Dopo un lunedì piovoso e fresco, oggi farà freddo ma senza precipitazioni. Secondo il meteorologo Marko Čubrila, le temperature saranno più basse, ma ci sarà più sole. La temperatura andrà da -3 a +3° al mattino, mentre la temperatura giornaliera non supererà i 7°. Dal fine settimana previsto un anticipo dell’inverno.

Mercoledì sarà nuvoloso, ma molto più caldo e senza precipitazioni, con un moderato vento da sud. La temperatura sarà compresa tra 7 e 15°. Il cambiamento avverrà giovedì sera quando, dopo una giornata nuvolosa ma calda, sono previsti freddo e pioggia. Un tempo così instabile continuerà venerdì, giornata estremamente fredda e piovosa, e sempre venerdì si prevedono anche nevicate nelle zone sopra i 600 metri. Il meteorologo Čubrilo spiega che la coltre bianca andrà via subito.

Nella giornata di venerdì farà quindi freddo, il fronte freddo si sposterà su tutta la regione e porterà forti venti da nord-ovest, precipitazioni e clima più freddo nelle zone sopra i 700 m sul livello del mare, oltre a neve. La temperatura sarà compresa tra 1 e 7°. Secondo le attuali previsioni degli esperti il tempo per il fine settimana sarà un anticipo dell’inverno. Sabato ci aspetta un tempo ancora più freddo ma più secco mentre il vero inverno potrebbe iniziare già la prossima settimana.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/pocetak-decembra-stize-prava-zima-jos-nekoliko-relativno-toplih-dana-pa-preokret-a-u/ph6sm1f

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top