La SPAR in arrivo in Serbia

La Spar, una delle più grandi catene di vendita al dettaglio in Europa con sede nei Paesi Bassi, sta finalmente arrivando in Serbia.

Secondo un articolo del quotidiano di Belgrado “Alo”, sono in corso i negoziati finali tra il vertice della catena di supermercati serba “Aman” e il colosso olandese; l’accordo in base al quale la Spar acquisirà Aman dovrebbe essere firmato immediatamente dopo le vacanze di Natale.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

L’articolo rivela che la Spar stava cercando di entrare nel mercato serbo da un decennio e che, prima dei colloqui con Aman, i negoziati con la catena Mercator S, che possiede le catene di negozi Idea e Roda, erano falliti da poco.

La SPAR è una delle più grandi catene di negozi al mondo con circa 16.000 negozi in 34 Paesi e oltre 30.000 dipendenti.

Il rivenditore olandese ha inoltre annunciato l’apertura di negozi in Kosovo, dove prevede di aprire 35 supermercati nei prossimi cinque anni, in linea con la strategia di espansione.

L’articolo afferma che un consorzio di partner esperti nei segmenti di beni di consumo all’ingrosso e al dettaglio ha formato una nuova entità chiamata “Spar Kosovo”, che lavorerà in collaborazione con la Spar International “per fornire ai consumatori un nuovo standard globale di esperienza al dettaglio”.

https://www.blic.rs/biznis/vesti/trgovinski-lanac-spar-dolazi-u-srbiju/7e7f9p2

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Aman, Serbia
Un terzo degli adulti in Serbia fuma

Alla tedesca “Auto-Kabel” 4200 euro per ogni operaio

Chiudi