La spagnola “Glovo” si espande in Serbia e nei Balcani

“Glovo”, la società spagnola per le consegne a domicilio, ha dichiarato che acquisirà il marchio “Donesi” in Serbia, Montenegro e Bosnia ed Erzegovina, il marchio “foodpanda” in Romania e Bulgaria e il marchio “Pauza” in Croazia.

Nell’ambito di una serie di accordi di acquisizione separati con una delle piattaforme di consegna leader a livello mondiale, “Delivery Hero Group”, la “Glovo” prevede di acquisire alcune società di proprietà di questo gruppo nell’Europa centrale e orientale come l’acquisizione del marchio “foodpand” in Romania e Bulgaria e “Pauza” in Croazia.

Il valore totale di tutte le acquisizioni citate è di 170 milioni di euro.

La “Glovo” dovrebbe completare le transazioni in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Serbia nelle prossime settimane, una volta soddisfatte tutte le condizioni necessarie e ottenute le necessarie approvazioni normative, mentre l’acquisizione in Romania sarà completata dopo l’approvazione da parte delle autorità istituzionali per la tutela della concorrenza.

“Glovo” ha recentemente annunciato di aver concluso anche un accordo separato per l’acquisto di “Ehrana”, una società di spedizioni slovena locale, per un importo non noto. “La transazione dovrebbe essere completata nei prossimi mesi. “Glovo” sta attualmente lavorando a stretto contatto con “Ehrana”, definendo la strategia di transizione per utenti, partner e fornitori”, si legge nel comunicato.

https://www.ekapija.com/news/3288926/glovo-preuzima-brend-donesi-u-srbiji-crnoj-gori-i-bih

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top