La società turca Feka Automotive costruisce uno stabilimento a Cuprija

La società turca Feka Automotive, che produce componenti per automobili, entro la fine dell’anno inizierà la costruzione di una fabbrica a Cuprija, ha detto il sindaco Ninoslav Eric.

L’investimento vale 15 milioni di euro, e all’inizio saranno impiegati 110 lavoratori.

Il Memorandum d’intesa, con il quale quattro ettari di terreno nella zona industriale di Cuprija verranno dati alla società turca, è stato firmato sabato in occasione della della giornata del comune di Cuprija, dal sindaco Ninoslav Eric e dal presidente del consiglio di amministrazione della società turca, Ferit Karslioglu.

Eric ha dichiarato che questo investimento è molto importante per tutti i cittadini di Cuprija.

“Cuprija otterrà un grande investimento perché la fabbrica prevede con il tempo di assumere un migliaio di dipendenti. Per cominciare, impiegherà 110 lavoratori. La fabbrica verrà costruita nella zona della Zona Industriale, che abbiamo attrezzato grazie ai fondi della Repubblica di Serbia”, ha detto Eric.

Feka Automotive è una società di famiglia che da 30 anni produce parti e componenti per l’industria automobilistica, in primis la segnalazioneluminosa, le luci interne per i veicoli, gli specchietti retrovisori e i serbatoi per l’acqua.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Nell’ultimo anno, i rappresentanti delle aziende hanno visitato 12 comuni in Serbia e alla fine hanno deciso di costruire uno stabilimento a Cuprija.

Durante la cerimonia, in occasione della Giornata del Comune della liberazione di Cuprija dal fascismo, sono state assegnate placchette di gratitudine a istituzioni e ai singoli che hanno contribuito allo sviluppo della città.

Alla cerimonia hanno partecipato gli amministratori della città, i consiglieri, i rappresentanti delle forze armate e della polizia e le associazioni dei veterani, così come le ambasciate di Turchia, Palestina e Cipro.

Prima dell’inaugurazione, sono state poste ghirlande di fiori davanti al monumento delle vittime cadute durante la liberazione del fascismo.

http://rs.seebiz.eu/turski-feka-automotive-gradi-fabriku-u-cupriji/ar-183020/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top