La società turca Ertreks costruisce una fabbrica ad Arilje

Il Sindaco di Arilje, Milos Nedeljkovic, ha dichiarato che in Arilje la società turca Erteks costruirà un impianto che impiegherà circa 400 lavoratori.

“Quello che è stato iniziato dal mio predecessore, Zoran Todorovic, e il suo team, noi ora lo continueremo e finiremo. Domani ad Arilje arriva il rappresentante della società turca Erteks con la quale è stato firmato un memorandum di cooperazione nel giugno di quest’anno. La società è impegnata nella produzione di ecopelle e si prevede che nella fabbrica ad Arilje impieghi circa 400 lavoratori”, ha detto per il giornale “Glas zapadne Srbije”, il sindaco di Arilje.

Nedeljkovic ha sottolineato che il comune ha fornito il sito e che sarà necessario cambiare la terra da agricola a edificabile.

“Abbiamo fatto appello al Ministero, e ci aspettiamo il completamento di questo processo entro un paio di giorni. Se tutto andrà secondo i piani, la costruzione dell’impianto di produzione dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno. L’attrezzatura è già arrivata a Belgrado. Ora cerchiamo un magazzino ad Arilje dove verrà collocata l’atrezzatura fino all’inizio della costruzione”, ha precisato il sindaco di Arilje.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Gli investitori turchi prevedono che l’80% della produzione totale verrà esportata nel mercato europeo e russo, con un’esportazione mensile di oltre due milioni di euro.
Al momento della firma del memorandum, è stato annunciato che la fabbrica sarà dotata di tecnologie all’avanguardia e che particolare attenzione verrà posta sull’ecologia. Oltre a quelli esistenti, sono stati acquistati ulteriori filtri per il trattamento delle acque reflue, addirittura superiori agli standard dell’Unione Europea.

La fabbrica si estenderà su 3.000 m2, su circa due ettari di terreno.

Photo Credits:”Ilustracija-pixabay”

http://www.rtv.rs/sr_lat/ekonomija/aktuelno/u-arilju-ce-turci-graditi-pogon-oprema-stigla-u-beograd-ceka-se…_956440.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top