La società tedesco-bielorussa “BSGS” investe a Svilajnac

Il comune di Svilajnac ha firmato un nuovo contratto di investimento il 25 maggio con la società tedesco-bielorussa BSGS (Best Services Giant Solutions).

L’azienda è impegnata nella produzione di elettronica e installazione di vari tipi di prodotti leggeri e l’intera produzione è destinata all’esportazione nel mercato dell’Europa occidentale. “La società acquisterà terreni, costruirà una nuova struttura di 5.000 mq e impiegherà tra 150 e 200 lavoratori. Sono lieto che Svilajnac sia attraente per le fabbriche nel campo dell’elettronica, e questo è importante sia per il nostro comune che per la Serbia”, ha affermato il sindaco Predrag Milanovic. “Le aziende e le imprese che operano sul territorio del nostro comune necessitano attualmente di un totale di 350 nuovi lavoratori, quindi stiamo organizzando una fiera regionale del lavoro”.

Il direttore generale della “BSGS” Dusko Nikic ha affermato che questa società, dopo una lunga ricerca di mercato, ha deciso di investire in Serbia e a Svilajnac: “Dopo aver analizzato un gran numero di Paesi europei, abbiamo deciso per la Serbia perché le condizioni che offre ai nuovi investitori sono le migliori. E abbiamo optato per Svilajnac dopo aver visitato l’intera Serbia e aver ottenuto la migliore logistica e supporto qui; anche la posizione geostrategica ci si addice”. All’inizio l’azienda lavorerà su strutture in affitto, i macchinari sono già arrivati e sono attualmente in fase di installazione e sta iniziando l’assunzione dei lavoratori. Il valore totale dell’investimento è di circa 3 milioni di euro.

U SVILAJNCU POTPISAN UGOVOR SA NOVIM STRANIM INVESTITOROM

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top