La società tedesca “HDT” sta costruendo una fabbrica a Svilajnac; da aprile lavoro per 100 persone

La compagnia di elettronica tedesca “HDT”, che fa parte del gruppo “Beha”, è uno degli investitori che opererà nel comune di Svilajnac (Serbia Centrale) quest’anno. Questa società ha acquistato un terreno di un ettaro nella “free zone” e sta costruendo una fabbrica per la produzione di strumenti di misura elettronici di oltre 2000 mq.

Alla fine di settembre, quando fu firmato il contratto tra il Comune di Svilajnac e l’investitore tedesco, il sindaco di Svilajnac, Predrag Milanovic, consegnò alla società tedesca un permesso di costruzione. La costruzione è iniziata alla fine di novembre 2019.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Beha” è un’azienda a conduzione familiare; ha una lunga tradizione orientata all’esportazione e impiegherà in Serbia oltre 100 lavoratori.

“Voglio invitare i nostri concittadini a presentare domanda di lavoro in questa nuova società. Alla fiera del lavoro che si terrà a marzo a Svilajnac, l’azienda “Beha” sarà uno dei datori di lavoro, non solo per i residenti di Svilajnac, ma anche per i residenti dei comuni circostanti. Ciò che è molto importante per noi è che oltre a questi lavori, le dinamiche di sviluppo di Svilajnac sono in aumento anche grazie alle piccole aziende locali che si sono espanse a causa del volume di affari; ora queste aziende sono in grado di lavorare per investitori stranieri e assumere lavoratori in più”, ha dichiarato il sindaco Milanovic.

https://www.ekapija.com/news/2770421/nemacka-kompanija-hdt-gradi-fabriku-u-svilajncu-proizvodnja-krece-u-aprilu-posao

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top