La società tedesca “Brose” apre uno stabilimento a Pancevo: investimenti per 180 milioni di euro, lavoro per 1.000 persone

Le delegazioni dei governi di Serbia e Germania hanno firmato due accordi bilaterali di cooperazione nel campo dell’economia e dell’istruzione che, secondo il Presidente serbo Aleksandar Vucic, porteranno investimenti per un valore di 300 milioni di euro.

È stato firmato un accordo per una concessione di incentivi tra la “Brose srl” e il Ministero dell’economia serbo. Il Ministro Goran Knezevic ha firmato l’accordo per la parte serba e il valore dell’investimento è superiore a 180 milioni di euro, secondo una dichiarazione del Ministero.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il contratto con la società “Brose” prevede che la società apra una fabbrica a Pancevo che impiegherà più di 1.000 persone, di cui 400 altamente istruite, ha dichiarato il Presidente Vucic in una conferenza stampa.

La società fa parte dell’azienda di famiglia “Brose Fahrzeugteile GmbH & Co.” con sede a Coburgo, in Germania, e produce apparecchiature elettriche ed elettroniche per autoveicoli.

In Serbia prevede di produrre motori di sterzo e pompe elettriche per olio e motori per ventole di raffreddamento. È inoltre prevista l’apertura di un centro di ricerca e sviluppo, quindi oltre il 40% dei lavori previsti sarà composto da personale altamente qualificato.

Nel corso del 2018, “Brose Group” ha sviluppato e prodotto componenti e sistemi per porte, sedili e carrozzerie di veicoli in 62 località in 23 Paesi in tutto il mondo, per oltre 80 case automobilistiche. Dà lavoro a più di 26.000 persone.

Inoltre, tra la “MTU Maintenance Serbia” e il Ministero dell’istruzione, della scienza e dello sviluppo tecnologico è stato firmato un protocollo d’intesa per un partenariato strategico nella doppia istruzione. L’accordo è stato firmato a nome del Ministero dall’assistente ministro Gabrijela Grujić. Il valore di questo investimento è di 109 milioni di euro.

https://www.ekapija.com/news/2667305/nemacka-kompanija-otvara-fabriku-u-pancevu-vrednost-investicije-180-mil-eur-posao

Photo credits: “bibiphoto/shutterstock”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, Brose, Goran Knezevic, MTU Maintenance Serbia
Vucic: “L’affaire Stefanovic è un’invenzione”

Medvedev annuncia la cooperazione Russia-Serbia nel settore agricolo, ferroviario ed energetico

Chiudi