La società statunitense ADM acquisisce il più grande produttore serbo di soia Sojaprotein

Il leader globale della nutrizione ADM, con sede a Chicago, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire Sojaprotein, un fornitore europeo leader di ingredienti di soia non OGM.

Fondata nel 1977, Sojaprotein esporta in 65 paesi, offrendo un’ampia gamma di ingredienti proteici vegetali non OGM per una vasta lista dei clienti europei e globali nei segmenti dell’alternativa alla carne, dei dolciumi, delle barrette proteiche, dei prodotti farmaceutici, del cibo per animali domestici e dei mangimi. L’azienda ha avuto più di 100 milioni di dollari di vendite nel 2020.

“L’acquisizione di Sojaprotein – il più grande produttore di proteine a base vegetale nell’Europa meridionale – aggiunge capacità di produzione oltre a un’impressionante rete di clienti che sono all’avanguardia nel soddisfare le esigenze dei consumatori per alimenti e bevande nutrienti a base vegetale. Siamo particolarmente entusiasti dell’opportunità di lavorare insieme per soddisfare la domanda in rapida crescita dei consumatori europei che danno la priorità a ingredienti di provenienza locale e non OGM nei loro cibi e bevande. Non vediamo l’ora di riunire questo fornitore di successo e in crescita con l’impronta globale dell’ADM, le conoscenze dei consumatori e le tecnologie innovative”, ha detto Leticia Gonçalves, presidente dell’ ADM Global Foods.

“Questo accordo testimonia i modelli di business sostenibili che MK Group sta implementando, come una società di investimento con un portafoglio diversificato di industrie a valore aggiunto nel Sud-Est Europa. Questa è un’altra conferma della comprovata esperienza del nostro management, così come il riconoscimento globale della qualità di livello mondiale dei nostri prodotti di soia non OGM”, ha detto Aleksandar Kostić, vice presidente di MK Group, il proprietario di maggioranza di Sojaprotein.

La transazione è soggetta alle approvazioni normative.

(RTV, 26.07.2021)

http://www.rtv.rs/sr_lat/ekonomija/aktuelno/kompanija-adm-potpisala-ugovor-o-preuzimanju-sojaproteina_1260170.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top