La società portoghese inizia la costruzione del parco eolico e solare vicino a Golubac

Il portoghese Grupo NOV e la sua società serba CNJ NEO hanno dichiarato che la costruzione del parco eolico e solare di Golubac dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

La capacità totale installata del parco eolico e solare di Golubac sarà di 20 MW, ovvero 10 MW da ciascuna delle due fonti rinnovabili.

NEO Energo prevede di investire 30 milioni di euro in queste capacità e nella produzione di energia da fonti rinnovabili e prevede di generare 35 GWh all’anno per la rete elettrica nazionale della Serbia.

“Contiamo di completare tutto ciò che dobbiamo fare (compresi i permessi) entro giugno e poi iniziare la costruzione di Golubac”, ha dichiarato Carlos Conceicao, direttore del settore ingegneria, energia e ambiente abitativo del Grupo NOV ai giornalisti serbi che hanno visitato il Portogallo nell’ambito del progetto “Pulse of Europe – Media Trips to EU”.

Il Grupo NOV è anche aperto ad “esaminare le potenziali opportunità di business nei settori della gestione dell’acqua e dei rifiuti, da solo o in partnership con aziende serbe”.

Secondo le stime, la costruzione del parco eolico e solare di Golubac costerà 30 milioni di euro.

(eKapija, 11.04.2023)

https://www.ekapija.com/news/4173127/portugalska-kompanija-grupa-nov-uskoro-pocinje-gradnju-vetro-i-solarnog-parka-golubac

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top