Il 13 marzo il Presidente serbo Aleksandar Vučić parteciperà alla cerimonia di posa della prima pietra per l’inizio della costruzione del VGP Park Belgrade a Dobanovci.
Questo parco commerciale si estenderà su una superficie di 1.140.000 metri quadrati e sorgerà accanto alle autostrade M-70 e M-75 e alla tangenziale di Belgrado, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale Nikola Tesla di Belgrado e a soli 15 km a ovest dal centro della città.
Oltre al presidente serbo, alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche l’amministratore delegato di VGP, Jan Van Geet.
VGP è una società paneuropea che possiede, gestisce e costruisce immobili nel segmento della logistica e della produzione semi-industriale. Fornisce servizi ai clienti che cercano sedi commerciali nei pressi delle grandi città europee, con accesso diretto alle strade principali e servizi 24 ore al giorno.
Il Gruppo VGP opera in 17 Paesi europei, ha proprietà in 14 Paesi (Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Portogallo, Austria, Ungheria, Lettonia, Romania, Slovacchia, Serbia, Croazia e Francia) ed è quotato alla Borsa Euronext di Bruxelles.
Al dicembre 2022, il valore lordo delle attività di VGP, comprese le joint venture, ammonta a 6,44 miliardi di euro, mentre il valore netto delle proprietà della società (EPRA NTA) ammonta a 2,3 miliardi di euro.
(eKapija, 12.03.2023)
This post is also available in: English