La società italiana Pizzarotti è stata scelta come principale appaltatore per la costruzione della Torre di Belgrado

I rappresentanti delle società Belgrade Waterfront e Pizzarotti hanno firmato un contratto per l’esecuzione dei lavori principali della Torre di Belgrado, l’edificio più alto in Serbia e il futuro simbolo della capitale.

L’edificio di 40 piani sarà la parte centrale del Belgrade Waterfront, e l’ultimo piano sarà caratterizzato dal belvedere più alto di Belgrado. I principali lavori di costruzione dovrebbero iniziare a dicembre.

Pizzarotti è una delle più importanti società di costruzioni italiane e sta diventando leader nel mercato internazionale quando si tratta di progetti di costruzione grandi e complessi. I progetti più importanti della società comprendono il Portonovi Resort Montenegro, i grattacieli Marriott AC Hotel, 1 Seaport e 45 Broad Street a New York. Questi sono alcuni dei progetti simili per dimensioni e complessità al progetto della Torre di Belgrado, e sono stati realizzati negli Stati Uniti, in Australia e a Monaco.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

“Le competenze e le conoscenze decennali di questa società itaiana sono di grande importanza per la costruzione di questo edificio monumentale. Sono molto felice che avremo un partner di livello mondiale, che arriverà in Serbia dopo molti progetti mondiali di successo per aiutarci a raggiungere un obiettivo importante ovvero, costruire una struttura unica che renderà Belgrado una destinazione ancora più attraente”, ha dichiarato al momento della firma del contratto Nikola Nedeljkovic, CEO di Belgrade Waterfront.

Combinando le caratteristiche residenziali, commerciali, alberghiere e di ospitalità, la Torre di Belgrado sarà uno spazio unico ed ideale per varie attività ed eventi.

“Siamo estremamente orgogliosi e grati per questa opportunità che ci è stata data. Con il supporto del Millennium Team, una società locale che sta già collaborando con successo con BW, così come Roberts Constructions, un’azienda leader nella costruzione di grattacieli, costruiremo il più alto ed il più bel edificio della Serbia, la Torre di Belgrado. Pizzarotti è attivo da oltre 100 anni ed è presente in 20 paesi del mondo. Ci impegneremo e useremo tutta la nostra competenza per costruire questa straordinaria struttura e creare un vero capolavoro”, ha dichiarato Marco Faroldi, rappresentante della società Pizzarotti.

Avendo riconosciuto l’importanza e il potenziale di questo edificio, Marriott International ha scelto la Torre di Belgrado come sede del suo esclusivo marchio St. Regis, che aprirà il suo settimo hotel in Europa. Le residenze del St. Regis Belgrade, appartamenti di lusso, si troveranno anche nella Torre di Belgrado.

La Torre di Belgrado è stata progettata dalla società di fama mondiale SOM e il progetto è stato sviluppato da AECOM. La posizione di Belgrado alla confluenza di due grandi fiumi, così come il patrimonio storico e culturale della Serbia, ha ispirato gli architetti nel progettare questo edificio monumentale.

La costruzione della Torre di Belgrado dovrebbe terminare nel 2021.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top