La società italiana Fulgar ha acquistato lo stabilimento di Pompea

Fulgar, marchio di eccellente qualità italiana e leader internazionale nella produzione di filati artificiali innovativi, ha acquistato lo stabilimento Pompea, storico marchio di calzini, collant e biancheria. Entrambi operano con successo a Zrenjanin, dove hanno dei capannoni nella zona industriale.

“Si tratta di un’operazione interamente italiana, in quanto la sede centrale della Fulgar, con un fatturato di oltre 200 milioni di euro, si trova a Castel Goffredo, nel cuore della regione dei calzini. Fulgar è riconosciuto come il più grande produttore di nylon 6.6 di ottima qualità ed è il distributore europeo del marchio LYCRA®. È stata una delle prime aziende del settore tessile ad iniziare ad affrontare il tema dello sviluppo sostenibile. Fulgar attua un programma ecologico globale da oltre dieci anni, con un portafoglio in costante crescita di prodotti ecologici. Pompea, d’altra parte, è un marchio ben noto e una delle maggiori aziende manifatturiere nella regione di Mantova. Con un fatturato annuo di 70 milioni di euro, possiede e gestisce la distribuzione diretta del marchio di biancheria intima femminile Roberta”, riporta una dichiarazione ufficiale della Fulgar.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“L’acquisizione fa parte di un progetto volto a contribuire a ristabilire il ruolo centrale e la leadership della regione produttrice di calze nel mercato europeo dei collant e della biancheria. In questo modo, il riconoscibile carattere italiano del marchio è parzialmente protetto. Riteniamo che questa operazione andrà a beneficio dell’intera regione. Lavoreremo per mantenere la quota di mercato”, riferisce il direttore generale di Fulgar Attilio Casnici al portale “zrenjaninski.com”.

“Negli ultimi mesi, abbiamo avuto anche investitori asiatici e fondi internazionali interessati all’acquisizione. Io e la mia famiglia abbiamo radici profonde in questa regione e siamo lieti che Pompea rimanga in mani italiane. Nel fare ciò, abbiamo preservato il futuro del marchio e il lavoro dei nostri dipendenti”, sottolinea invece Alessandro Rodella, proprietario di Pompea.

Fulgar è la società leader internazionale nel mercato dei filati sintetici. È stata creata alla fine degli anni ’70 a Castel Goffredo (Mantova).

Fulgar è distributore esclusivo in Europa e Turchia dei marchi Lycra® Fibre, Lycra T400® ed Elaspan® Fiber. Nel 2012 la società ha stretto una partnership con il Gruppo Solvay per diventare distributore e produttore esclusivo di fibre Eman®, principalmente per Europa, Nord America e Medio Oriente.

SAZNAJEMO: Italijanska kompanija „Fulgar“ kupila fabriku „Pompea“

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top