La società IT di Novi Sad “3Lateral” ha acquistato un terreno per 7,7 milioni di euro

Un terreno di quasi 6.500 metri quadrati a Novi Sad è stato venduto per oltre 7,7 milioni di euro alla società IT “3Lateral”.

Negli uffici dell’amministrazione cittadina per gli investimenti, dove si è svolta l’asta, gli unici offerenti sono stati i rappresentanti di questa società IT che ha acquistato il terreno al prezzo iniziale di 933.039.225 dinari (poco più di 7,7 milioni di euro).

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Dopo la vendita, non hanno voluto parlare con la stampa, e si sono riservati di rivelare i dettagli della compravendita e i piani di investimento in un prossimo futuro.

D’altra parte come è noto, la “3Lateral” è stata acquistata dalla società americana “Epic games” l’anno scorso; l’annuncio delle autorità cittadine e del sindaco di Novi Sad Miloš Vučević era che questa società avrebbe acquistato un terreno e investito 20 milioni euro.

Secondo il piano urbanistico recentemente adottato, sul terreno che è stato venduto è prevista la costruzione di un edificio di sette piani e un edificio di dieci piani, come sede degli uffici comunali, il che significa che ci saranno locali commerciali e appartamenti.

Gli edifici che si trovavano precedentemente in questa posizione sono stati demoliti nei mesi scorsi.

https://www.021.rs/story/Novi-Sad/Vesti/245498/FOTO-VIDEO-Novosadska-IT-firma-za-77-miliona-evra-kupila-plac-u-Radnickoj-ulici.html

Photo credits: “021.rs”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in 3lateral, Novi Sad
In progetto un ponte a Novi Sad lungo 2,4 km

La quota di investimento nel settore IT supera gli 80 euro pro capite

Close