Un’altra società informatica internazionale apre a Belgrado: la DevLogic opera nel campo dello sviluppo di soluzioni software per prodotit tecnologicamente avanzati.
La società ha aperto in un spazio di 3500 metri quadrati, dove hanno iniziato a lavorare i primi 60 assunti. La società, che opererà sotto il nuovo nome di Symphony, è stata fondata 10 anni fa e ha sedi a San Francisco, Amsterdam e Sarajevo. Il fondatore e proprietario della società Haris Memic ha dichiarato che aprendo a Belgrado intende sfruttare il potenziale umano anche dei paesi vicini, come Romania, Bulgaria, Grecia, dove ci sono molti talenti del settore IT: “Vi sono nascosti molti talenti qui e tanti giovani che possono offrire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti. Quando ci siamo posti la domanda su dove aprire la Serbia è stata la risposta più logica perché abbiamo la stessa mentalità e una cultura simile ed è stato più semplice aprire qui un nuovo centro di sviluppo”. Memic ha anche detto di avere la speranza di aprire altri centri di sviluppo nei paesi meno evoluti d’Europa e che intende aprire degli “uffici satellite”, dove i dipendenti e collaboratori della sua società avranno la possibilità di lavorare durante le trasferte “Per esempio qualcuno che lavora di base a Belgrado può anche lavorare da Amsterdam, Berlino o Londra e vorremmo avere più centri di sviluppo, anche in paesi come l’Olanda o la Germania.
Ivan Dragošan, direttore della sede di Belgrado si questa società ha dichiarato che l’obiettivo è quello di riunione giovani intelligenti e di talento e di far in modo che siano felici sul lavoro. Dragošan ha spiegato che il focus della società è su progetti molto specifici ed evoluti e che c’è una partnership con Google per lo sviluppo dei Google Glass. Inoltre la DevLogic-Symphony sviluppa software per ODG, Oculus Rift, gli smart watch della Philips, la High Five Web Solution, come anche il software utilizzato dai visori che utilizzano gli astronauti della NASA nella stazione spaziale internazionale.
I dipendenti della DevLogic-Symphony potranno contare all’interno degli uffici di spazi per il relax e la ricreazione, come campo da tennis, piscina, paestra, sauna, una sala per i videogames e un’altra per riposare.
This post is also available in: English