La società francese Novares apre un nuovo stabilimento a Zrenjanin

Novares Serbia, filiale del produttore francese di componenti automobilistici Novares, ha ufficialmente aperto un nuovo stabilimento produttivo a Zrenjanin, del valore di 5,2 milioni di euro.

Alla cerimonia d’apertura ha partecipato il ministro delle Finanze Sinisa Mali, che ha affermato che Novares, estendendo le sue capacità produttive a Zrenjanin, ha dimostrato quanto la Serbia sia cambiata e quanto il paese abbia attratto nuovi investitori.

“Sono impressionato da quello che ho visto qui”, ha detto Mali dopo aver visitato il nuovo stabilimento che produrrà parti in plastica per l’industria automobilistica. L’impianto si trova nella free zone di Zrenjanin e impiegherà 50 lavoratori.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il nuovo spazio di produzione si estende su 3.000 metri quadrati e ha aumentato l’area totale della fabbrica di un terzo in termini di dimensioni. La nuova struttura è dotata di tecnologie e robot speciali, tra cui cinque macchine per lo stampaggio a iniezione e una camera bianca per nuove linee di produzione, che produrrà componenti del motore.

Novares aumenterà il numero di lavoratori in questa struttura nel 2019 passando da 190 a 240 lavoratori.

Il nuovo impianto è stato costruito con il sostegno del governo Vojvodina, che ha investito 200.000 euro, e il governo serbo, che ha investito 300.000 euro.

Novares vende la maggior parte dei suoi componenti alla Fiat Serbia attraverso la Free Zone di Kragujevac. Inoltre, produce parti per le filiali del Gruppo PSA in Slovacchia e Iran, per la filiale Dacia in Romania e per la filiale Jaguar – Land Rover group in Austria.

 

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=10&dd=16&nav_id=1456628

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Fabbrica, Novares, Sinisa Mali
La Serbia si posiziona tra i paesi migliori per Indice di Capitale Umano

Sinisa Mali abolisce le indennità di disoccupazione

Chiudi