La società coreana “Kyungshin” valuta Smederevska Palanka; 1.000 nuovi posti di lavoro

I rappresentanti della società coreana “Kyungshin”, una delle società del gruppo “Kyungshin Cables”, hanno visitato Smederevska Palanka. I coreani stanno progettando di costruire una fabbrica per la produzione di componenti elettronici per l’industria automobilistica e hanno in programma di investire 24 milioni di euro e impiegare 1.000 lavoratori.

L’incontro di lavoro si è tenuto nei locali del comune di Smederevska Palanka e hanno partecipato rappresentanti della “Kyungshin”, rappresentanti dell’Agenzia per lo sviluppo della Serbia (RAS) e dell’Agenzia coreana per la promozione degli investimenti e del commercio, nonché i sindaci di Smederevska Palanka e Velika Plana, Nikola Vucen e Igor Matković. Dopo l’incontro di lavoro, gli investitori hanno visitato la zona industriale di Guberas.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Insieme all’Agenzia serba per lo sviluppo, i rappresentanti dell’azienda coreana hanno visitato diverse sedi in Serbia, e per la seconda volta Smederevska Palanka.

“Questa regione, Smederevska Palanka – Velika Plana, ha una fantastica posizione logistica. Ci aspettiamo che ora venga assicurata una zona industriale e che siano presenti tutte le infrastrutture necessarie per gli investimenti, anche alcuni di capitale” ha dichiarato il rappresentante della “RAS”, Predrag Deretic.

“L’arrivo di questo investimento, oltre all’importanza per Smederevska Palanka e Velika Plana, sarà di grande importanza per il resto della Serbia poiché sarebbe un buon segnale per gli altri investitori coreani che considerano la Serbia una destinazione di investimento. Gli investimenti coreani hanno notevolmente contribuito allo sviluppo dell’Europa centrale in Paesi come Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, dove sono presenti in gran numero. La società produrrebbe in particolare parti di batterie per veicoli elettrici. Questo è un investimento molto significativo perché il futuro è delle auto elettriche” ha dichiarato Mihailo Pavlovic, consulente economico e per gli investimenti della “KOTRA”.

Il vice direttore generale della Kyungshin, Won Ji Hye, ha dichiarato che le sue impressioni sulla zona sono molto positive e spera in una futura collaborazione.

https://www.ekapija.com/news/2698446/korejska-kompanija-kyungshin-merka-smederevsku-palanku-u-planu-gradnja-fabrike-i-posao

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... auto elettriche, coreana, investimenti, Kyungshin
Cosa implica investire in Serbia nel 2020?

Financial Times: “Sabac di nuovo tra le prime dieci destinazioni per gli investimenti”

Chiudi