La società cinese-danese Heltker-Europe costruisce il suo terzo impianto a Ruma

La società “Heltker-Europe” inizia la costruzione del suo terzo stabilimento a Ruma. L’ultima fase dei lavori nella zona industriale avrà un costo di circa 10 milioni di euro.

Inizia la costruzione del terzo impianto di produzione dell’azienda cinese-danese “Heltker-Europe”, che si occupa della produzione della memory foam. La società investirà più di dieci milioni di euro nella zona industriale di Ruma. Questo investitore, opera in Serbia da tre anni e finora ha realizzato con successo due delle quattro fasi  precedentemente annunciate. Entro il 2019, l’azienda ha in piano di impiegare, oltre ai 600 lavoratoti già impiegati, altri 300.

Come precedentemente annunciato, con il completamento della terza fase la fabbrica che produce materassi, coprimaterassi, trapunte e cuscini realizzati in memory foam, nel 2019 otterrà il suo terzo capannone, così la produzione sarà effettuata su una superficie di oltre 70.000 m2.

“Dall’inizio dell’anno abbiamo finito la costruzione del secondo capannone di 10.000 m2, e quando finiremo tutte e quattro le fasi che abbiamo annunciato saremo una delle fabbriche più grandi in Serbia”, ha detto il direttore della “Heltker-Europe” e rappresentante deli investitori, Aleksandar Podravac, e sottolinea che il 98% della produzione è destinata all’esportazione, vale a dire al mercato europeo e statunitense.

“Il valore della produzione di quest’anno raggiunge i 25 milioni di euro, e ci aspettiamo che per l’anno prossimo questo saldo raddoppio. Abbiamo molti motivi per essere soddisfatti, ma noi continueremo ad investire e ad espandere le nostre capacità, perché il nostro obiettivo è fare profitti ancora più grandi”, dice Podravac, e ricorda che tutte e quattro le fasi del ciclo di investimento costeranno circa 50 milioni di euro, con l’occupazione di 1.200 persone.

L’appalto per i nuovi posti di lavoratori è già aperto e l’azienda ha promeso di organizzare i trasporti per dipendenti di altri comuni vicini.

L’azienda “Heltker Europe” è stata creata nel 2012 a Novi Sad, a seguito di una joint venture della danese “Everest” con la cinese “Heltker”, leader mondiale nella produzione di gomma piuma e memory foam.

Photo Credits:”Foto S. Kostić”

http://www.novosti.rs/vesti/srbija.73.html:768135-KINESKO-DANSKA-KOMPANIJA-U-RUMI-Posao-za-jos-300-radnika?fbclid=IwAR1ybCE2DYMb8WpMYg6EfHeRGvzVVjuo3G1LxOwdCX7tleAfm0y-zQtj67I

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Podravac, Fabbrica, Heltker-Europe, memory foam
La francese Badotextile apre una fabbrica a Topola

La società francese Novares apre un nuovo stabilimento a Zrenjanin

Close