La società ceca UDI Rizort acquista la serba Duga

La società ceca “UDI Rizort” ha annunciato alla Borsa di Belgrado l’intenzione di acquisire l’89,7% delle azioni della società serba Duga, la quale è impegnata nella produzione di colori.

UDI Rizort prevede di rilevare 279.434 azioni su un totale di 311.521 azioni Duga emesse (89,7%).

L’avviso pubblicato sulla Borsa di Belgrado afferma che UDI Rizort “è obbligata a presentare una richiesta alla Commissione di Sicurezza entro 15 giorni lavorativi, per l’approvazione dell’annuncio di offerta pubblica d’acquisto e annunciare immediatamente l’offerta pubblica di acquisto, ovvero entro e non oltre il giorno lavorativo successivo alla ricezione della decisione della Commissione ad autorizzare la pubblicazione di un’offerta nello stesso quotidiano”.

Il maggiore azionista in Duga è la società serba Belfin, di proprietà della società austriaca “Theia Beta Management”, con una quota del 49,9%, seguita da Equity Fund Belgrado con una quota del 23,3%, mentre solo il 10% è il patrimonio netto di Duga, secondo la relazione finanziaria annuale aziende per il 2018.

UDI Rizort è stata fondata nell’ottobre 2018, ed è di proprietà di un cittadino ceco Radeka Mensika, secondo i dati del Registro delle imprese ceco.

 

https://serbia-energy.eu/sr/srbija-rudarstvo-kineski-jchx-potpisuje-dogovor-sa-srbijom-dogovor-o-izgradnji-rudnika-vredan-33-miliona-evra/?fbclid=IwAR2TRCK3UXGNRipoRaX1ulX_QaNZNkk4xYoBQ1Xt0uWA1wPG699cNbBMRYQ

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top