La società ceca “IMG Bohemia” investirà a Bela Crkva; lavoro per oltre 200 persone

A Bela Crkva, un’azienda ceca investirà tra i 10 e i 14 milioni di euro e darà lavoro a più di 200 persone, formandoli nel proprio Paese. I rappresentanti dell’azienda “IMG Bohemia”, che produce componenti in plastica per l’industria automobilistica, hanno recentemente raggiunto un accordo sulle condizioni per un nuovo investimento “greenfield” nel comune di Bela Crkva.

Dopo la firma del contratto sul progetto di investimento della “Spel Manufacturing”, questo è già il secondo investitore ceco nella zona industriale di nuova costruzione della città di Bela Crkva, dove risiede un gran numero di membri di questa minoranza nazionale.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Durante l’incontro con i vertici del Comune di Bela Crkva, l’azienda ha concordato un piano di investimenti del valore di 10-14 milioni di euro che includerebbe la costruzione di un impianto di produzione su 2 ettari di terreno e l’assunzione graduale di 200 lavoratori. L’investitore ceco prevede anche di formare i futuri lavoratori serbi nella fabbrica madre in Repubblica ceca.

I due nuovi investimenti “greenfield” di società ceche assicureranno oltre 270 nuovi posti di lavoro per i residenti dello stesso comune, che contribuiranno in modo significativo a migliorare le condizioni di vita nel sottosviluppato distretto del Banato meridionale. A tal proposito, i media serbi ricordano che “il Presidente ceco Miloš Zeman aveva espresso sostegno alla costruzione dello stabilimento della società “IMG Bohemia” in un incontro personale con il Presidente Aleksandar Vučić durante la sua visita ufficiale in Serbia nel settembre 2019″.

L’Ambasciata della Repubblica Ceca a Belgrado ha partecipato attivamente a questo progetto di investimento ed è stata de facto l’iniziatrice dell’idea.

L’Ambasciatore Tomas Kuhta ha affermato che questo è un ottimo esempio del contributo concreto che l’Ambasciata Ceca a Belgrado dà per garantire una vita migliore ai cittadini cechi nell’area di confine serba, che è uno degli obiettivi della missione diplomatica ceca in Serbia, oltre a una cooperazione di partenariato molto intensa.

https://www.ekapija.com/news/2991387/investicija-u-beloj-crkvi-vredna-vise-od-10-mil-eur-ceska-kompanija

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Bela Crkva, IMG Bohemia, industria automobilistica
PIL in caduta libera; mai così male dalla seconda guerra mondiale

autorità geodetica servizio online
La tedesca “Continental” aprirà una fabbrica a Novi Sad entro la fine dell’anno

Close