La società “Baumit Serbia” prevede di espandere la capacità produttiva dello stabilimento di Arandjelovac e di spostare lo stabilimento di miscelazione dalla Slovenia alla Serbia.
Ciò è stato evidenziato nel “Progetto urbano per la costruzione di uno stabilimento per la produzione di prodotti secchi” la cui presentazione pubblica è stata annunciata dal Comune di Arandjelovac. Il progetto urbano è stato sviluppato dalla “Arplan” di Arandjelovac e la soluzione concettuale dalla società di ingegneria “Termoenergo” di Belgrado.
Il complesso Baumit si trova nella zona industriale “Kubršnica” nella parte suburbana di Arandjelovac e poiché la capacità di produzione dell’impianto esistente in Slovenia è già al limite e richiede un ammodernamento, si prevede di spostare lo stabilimento di miscelazione dalla Slovenia alla Serbia all’interno dell’esistente complesso di Arandjelovac.
La “Baumit” ha sede a Wopfing, in Austria, e l’azienda opera in 28 Paesi in tutto il mondo. La società Baumit opera in Serbia dal 2002, con sede a Belgrado. All’inizio del 2006 è iniziata la produzione nello stabilimento di Arandjelovac, dove viene prodotta parte del programma di produzione. La presentazione pubblica del progetto urbano durerà fino al 22 settembre.
This post is also available in: English