La Siemens costruisce una fabbrica nella zona industriale vicino a Kragujevac

Nella zona industriale Sobovica nei pressi di Kragujevac, la società tedesca Siemens ha costruito una fabbrica per la produzione di carrozzerie complete in alluminio per i vagoni passeggeri, e le prime consegne saranno per la stazioe ferroviaria austriaca, scrive il giornale Novosti e riporta Tanjug.

Prossimamente dovrebbe iniziare anche la produzione di parti in alluminio per i tram.

Il giornale Novosti scrive che non gli sono giunte informazioni ufficiali su questa fabbrica, ma gli è arrivata notizia che la famosa azienda tedesca impiegherà, oltre ai 500 lavoratori della fabbrica esistente acquisita dalla società Milanovic Ingegneria, altri 2.000 lavoratori.

Finora, la Siemens ha costruito capannoni di circa 40.000 metri quadrati, e il piano prevede che gli impianti coprano circa 60.000 m2, scrive Novosti.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Costruzione di un’ulteriore sottostazione

Per alimentare l’impianto verrà costruita un’ulteriore sottostazione da 110 kilowatt, che risolverà il problema dell’approvvigionamento elettrico nei villaggi tra Kragujevac, Raca e Topola.

L’accordo vale circa 10 milioni di euro e l’Amministrazione comunale di Kragujevac ha investito 10 milioni di dinari per espandere la strada principale dal centro di Sumadija a Sobovica.

https://www.ekapija.com/news/2326948/siemens-izgradio-fabriku-kod-kragujevca-zaposlice-jos-2000-ljudi?fbclid=IwAR1zvJC-y4luHNWFQJuq1z2sUre-kzg6nZeaHuNe1RH9b8V7qA0hSiCDKyQ

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Kragujevac, Siemens, Sobovica
Terminata la produzione Fiat per il 2018. Lavoratori in ferie.

fiat
FCA conta ancora sulla fabbrica di Kragujevac – nel 2020 arriva un nuovo modello

Close