La settimana prossima l’opera “Carmina Burana” a Novi Sad e Belgrado

Un esclusivo spettacolo musicale all’aperto, l’opera “Carmina Burana” di Carl Orff, sarà presentato dal Teatro Nazionale Serbo ai cittadini di Novi Sad e di Belgrado. Mercoledì 25 maggio più di 400 musicisti si esibiranno all’aperto davanti al Teatro di Novi Sad e il 28 maggio lo stesso spettacolo si terrà a Belgrado in Piazza della Repubblica. L’ingresso ad entrambi i concerti sarà gratuito.

“Carmina Burana” di Carl Orff (1895-1982) fin dalla sua nascita nel 1937, è l’opera più popolare del compositore tedesco; il testo si trova nella raccolta omonima del XIII secolo di canzoni, versi sull’amore e la natura ed è un inno spensierato alle gioie della vita.

L’opera presentata dal Teatro nazionale serbo, viene eseguita insieme all’Art Ensemble “Stanislav Binički” e prevede 400 artisti sul palco: due orchestre sinfoniche, due cori e un coro di bambini. Dirigerà il Maestro Aleksandar Kojić e i solisti saranno: il soprano Marija Jelić, il tenore Aleksandar Tolimir e il baritono Vasa Stajkić.

“Carmina Burana” sarà presentato in anteprima sullo spiazzo davanti al Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad, il 25 maggio alle 20, e subito dopo il 28 maggio in Piazza della Repubblica a Belgrado, nell’ambito del festival “CEBEF”. L’ingresso a entrambi i concerti è gratuito.

„Karmina Burana“ na otvorenom u Novom Sadu i Beogradu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top