La Serbia, prima al mondo, avrà un “Gaming Village”

“Relog Media”, la più grande società di produzione di eSport nei Balcani, insieme ad “Arena Esport”, ha presentato in anteprima al Padiglione della Serbia all’Expo 2020 di Dubai il progetto di costruzione del primo Gaming Village in Serbia e nel mondo, che sarà presto aperto e disponibile per organizzazione dei più grandi tornei sportivi del mondo.

All’interno del Gaming Village verrà realizzata la prima Gaming Arena al mondo da 10.000 posti destinata all’organizzazione dei principali tornei sportivi mondiali, visitati ogni anno da un numero sempre maggiore di persone. Il Gaming Village avrà locali commerciali, una Facoltà di eSport e Gaming, un edificio amministrativo, un hotel a cinque stelle con 300 camere lussuosamente attrezzate, numerosi caffè e ristoranti ma anche un grande centro benessere e la piscina olimpionica.

Milutin Pećić, fondatore e CEO di “Relog Media”, spiega come lo sport contribuisca all’economia di un paese e perché è importante per la Serbia prendere il proprio posto in questo settore in rapidissima crescita; l’industria del gioco è la seconda industria più grande al mondo, immediatamente dopo quella della guerra, e i giochi in tutto il mondo guadagnano più dell’industria cinematografica e musicale messe insieme.

Oltre agli sport, il Gaming Village avrà capacità significative per lo svolgimento di altre competizioni sportive, in quanto includerà diverse strutture sportive al coperto con 2.000 posti a sedere, campi da basket, pallavolo e pallamano, sale per arti marziali e all’aperto, terreni da tennis, terreni da padel e sentieri attrezzati. L’intero progetto è conforme ai più alti standard ambientali di edilizia sostenibile: l’uso di materiali naturali come il legno, il riciclaggio sistematico di apparecchiature informatiche, pannelli solari, giardini pensili, mentre l’ingresso a questo complesso chiuso sarà possibile solo con veicoli elettrici.

Photo credits: “YouTube/screenshot”

https://www.ekapija.com/news/3524566/srbija-ce-prva-u-svetu-imati-gejming-selo-fakultet-hotel-spa-centar

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top