La Serbia nella Top5 del mondo per la qualità dei suoi programmatori

L’ecosistema Start-up Belgrado-Novi Sad è stato classificato per la prima volta tra i 54 sistemi selezionati del mondo, secondo la stima dell’organizzazione statunitense Startup Genom, che quest’anno ha analizzato oltre 150 città di tutti i continenti, ha annunciato la Digital Serbia Initiative (IDS).
La Startup Genom è un’organizzazione americana, che da dieci anni analizza gli ecosistemi delle startup di tutto il mondo, ed essa ha stabilito che il punto di forza del “ecosistema Belgrado-Novi Sad” è l’accessibilità e la qualità dello staff tecnico, e come settore più forte ha stabilito il settore dei videogiochi e dei blockchain.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Secondo il rapporto dell’organizzazione americana nella regione di Belgrado-Novi Sad, ci sono tra 200 e 400 start-up e tutto l’ecosistema delle start-up è nella prima fase di sviluppo – la fase di “attivazione”, riporta la IDS e aggiunge che questa prima fase è caratterizzata dalla crescita più rapida, infatti la crescita degli investimenti nelle startup nazionali ha ottenuto il punteggio massimo (10), e per il loro numero totale ha ottenuto il punteggio di 9.

La Serbia, per la qualità dei programmatori si colloca tra i primi cinque al mondo nel campo della creazione di videogiochi e dello sviluppo di prodotti basati sulle tecnologie blockchain.

Belgrado e Novi Sad sono nella top10 degli ecosistema startup al mondo, scrive la IDS, aggiungendo che la relazione afferma che il paese ha permesso alle startup tecnologiche di avere detrazioni fiscali doppie alla quantità di costi di ricerca e di sviluppo e che esiste un regime speciale per la creazione di proprietà intellettuale con un’aliquota fiscale molto favorevole di solo il 3%.
https://www.blic.rs/biznis/vesti/srbija-po-kvalitetu-programera-medu-pet-najboljih-na-svetu/jhycnp9?fbclid=IwAR2lzRNHKYoMfG7Wac45lBhzbBAEan-a7aW-vvPcoj99PruUbXCrPlLwVZs

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top