La Serbia è un partner affidabile per le aziende italiane

L’Italia è uno dei principali investitori in Serbia e l’investimento italiano è pari a oltre 800 milioni di euro, ma la Serbia è ancora aperta per nuovi investimenti e partnership con aziende italiane, è stato stimato alla conferenza “Nuove opportunità economiche per le aziende regionali d’Italia a Verona”.

Come ha annunciato la Direttrice del Dipartimento delle Relazioni economiche internazionali della Camera di Commercio di Serbia Jelena Jovanovic, guardando le singole aziende che investono, nella top5 dei investitori, le aziende italiane sono al secondo posto per dimensione d’investimento.

Presentando il potenziale dell’economia serba alle aziende italiane e ai funzionari della regione Veneto, la Jovanovic ha sottolineato che i principali vantaggi nell’investire in Serbia sono : incentivi finanziari, sovvenzioni, agevolazioni fiscali e esenzioni doganali, ma anche accordi di libero scambio che consentono ai produttori in Serbia di esportare in modo più competitivo.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

La Jovanovic come settori strategicamente importanti per la cooperazione ha indicato il settore dell’agricoltura e dell’industria alimentare, l’industria dei materiali da costruzione, l’industria del legno, le industrie chimiche e farmaceutiche, nonché il settore tessile e informatico.

Secondo gli imprenditori veneti che hanno partecipato alla conferenza, vedono la Serbia un partner commerciale affidabile e un buon ambiente per diversi investimenti.

Alla conferenza è stato deciso che presto le aziende venete visiteranno la Serbia.

Questa conferenza internazionale è stata organizzata dalla Camera di Commercio e dell’Industria serba con l’obiettivo di migliorare la cooperazione economica dei due paesi, di aumentare gli investimenti.

L’obiettivo della conferenza è di aprire una discussione tra i rappresentanti della comunità imprenditoriale dei due paesi per creare un nuovo modello di business per l’internazionalizzazione delle operazioni delle aziende italiane nel mercato serbo, che incoraggerebbe lo sviluppo sia delle economie che della regione del Veneto e della Serbia.

 

https://www.ekapija.com/news/2297041/srbija-pouzdan-partner-italijanskim-kompanijama?fbclid=IwAR3-zL0WCz1TkpGu_H_71m7yPg1B5g7u3wpBf7nPq9wvsG8O0xZGCr6FkCg

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top