La Serbia è tra le 22 migliori destinazioni mondiali per il 2022

La Serbia è tra le 22 migliori destinazioni mondiali per il 2022, secondo la prestigiosa rivista americana “Condé Nast Traveller”. La Serbia sarebbe nella lista soprattutto grazie alla sua gastronomia, fiore all’occhiello dell’offerta turistica.

“Belgrado si è guadagnata un’ottima reputazione come destinazione culinaria e la “Guida Michelin” darà presto delle stelle alla città, celebrando la sua cucina, che è una fusione di Oriente e Occidente e trae molta ispirazione dalle vicine influenze greche, turche e dell’Europa centrale”, si legge sulla la rivista.

Si aggiunge che la capitale della Serbia è nota per la sua ricca vita notturna, spesso paragonata alla Berlino degli anni ’90. “Nel frattempo, la seconda città della Serbia, Novi Sad, sarà una delle tre Capitali europee della cultura per il 2022, il che la rende una delle prime città al di fuori dell’UE ad avere questo onore”. Secondo la rivista, questo è stato l’anno del ritorno ai viaggi, poiché i vaccini sono diventati disponibili in primavera e le frontiere si sono gradualmente aperte durante l’estate e l’autunno.

https://www.politika.rs/sr/clanak/493548/Srbija-medu-najboljim-svetskim-destinacijama-za-2022-godinu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top