La Serbia è al 24° posto nel mondo per la conoscenza della lingua inglese

Secondo l’ultimo test di conoscenza della lingua inglese, la Serbia si è piazzata al 24° posto tra 113 Paesi.

Il test di conoscenza dell’inglese è stato condotto su 2,2 milioni di persone non madrelingua dalla EF Company, che offre servizi educativi e di viaggio. I Paesi Bassi si sono classificati al primo posto e l’Austria al terzo. Ad eccezione di Singapore, al secondo posto, e della Repubblica Sudafricana, al nono, gli altri Paesi tra i primi 12 sono tutti europei.

Questo gruppo comprende anche i Paesi scandinavi, oltre a Belgio, Portogallo, Germania, Croazia e Grecia.

I Paesi europei dominano anche nel gruppo dei diciotto Paesi i cui cittadini possiedono un alto livello di conoscenza della lingua inglese. Il gruppo è guidato dalla Polonia, seguita da Finlandia e Romania.

Nel gruppo dei Paesi i cui cittadini hanno una solida conoscenza della lingua inglese, la Serbia si colloca al 24° posto e la Svizzera al 30°. Questo gruppo comprende anche Bulgaria, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca.

Spagna, Italia e Francia fanno parte del gruppo di Paesi i cui cittadini hanno una conoscenza moderata della lingua inglese. L’Italia e la Spagna condividono il 35° posto a livello globale, mentre la Francia è al 43° posto.

(Danas, 15.12.2023)

https://www.danas.rs/vesti/drustvo/srbija-na-24-mestu-po-poznavanju-engleskog-jezika-medju-113-drzava/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!