La Serbia campione d’Europa di pallacanestro femminile

La Serbia ha vinto gli Europei di basket femminile 2015 , tenutisi ieri a Budapest, battendo la Francia in finale con il risultato di 76:68. La squadra allenata da Marina Maljkovic ha ottenuto il più grande successo nella storia del basket femminile della Serbia, vincendo la prima medaglia d’oro in grandi competizioni .

La squadra serba non è solo riuscita a sconfiggere la Francia, la quale era la favorita, ma anche qualificharsi per le Olimpiadi di Rio de Janeiro che si terranno l’anno prossimo. La Maljkovic ha preparato bene la squadra per la partita più importante del campionato. E ‘riuscita completamente ha”leggere” il gioco delle avversarie fisicamente forti, il che non è sorprendente, perché  da due anni  lavora nella squadra francese del Lyion.

Ieri è stata una giornata di successi anche per la squadra maschile di pallanuoto serba la quale ha ottenuto il titolo nella World League e quindi assicurato la qualificazione per i Giochi Olimpici a Rio de Janeiro. La Serbia ha battuto la Croazia nella finale  nel secondo tempo con il risultato di 9 : 6.Secondo quanto riportato dal Comitato Olimpico della Serbia, la Serbia attualmente ha il maggior numero di sportivi qualificati per i Giochi Olimpici di Rio rispetto a  tutti gli altri paesi del mondo.

(RTS/Ekapija, 28.06.2015)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1180981/Ko%C5%A1arka%C5%A1ice-Srbije-najbolje-u-Evropi

 

Share this post

scroll to top
Altro... pallacanestro, Serbia
Serbia campione del mondo di calcio Under-20

Visita di Vucic a Tirana?

Chiudi