La Serbia al 70° posto nella classifica mondiale per la felicità dei suoi cittadini

La Serbia è al 70° posto nelle classifiche mondiali per la felicità dei cittadini, classifica che copre 156 paesi, dimostra il rapporto “World Happiness Report 2019” pubblicato oggi dalle Nazioni Unite.

La Serbia ha fatto progressi dall’anno scorso quando si era posizionata al 78° posto.

Tra i paesi dell’ex Jugoslavia, le persono si sentono più felici in Slovenia, la quale si trova al 44° posto, a seguire poi in Montenegro (73°), in Croazia (75°), in Bosnia (78°) e in Macedonia (84°). Tra i paesi della regione, invece, i più felici sono in Romania (48°), a seguito in Grecia (82°), in Bulgaria (97°) e infine in Albania (107°).

Per il secondo anno consecutivo, la Finlandia detiene ufficialmente il primo posto in questo sondaggio, mentre all’ultimo posto vi è il Sudan del Sud.

Nel 2012 l’ONU ha lanciato questo rapporto che classifica 156 paesi secondo il livello della felicità dei cittadini.

Il rapporto è dato dai risultati delle indagini dei cittadini nei paesi presi in considerazione. Agli intervistati è stato chiesto di rispondere ad un questionario e di dare un voto da 1 a 10 ad alcuni fattori del paese in cui vivono, come, la compassione, la libertà, la generosità, l’onestà e la salute.

https://www.nedeljnik.rs/nedeljnik/portalnews/srbija-napredovala-na-svetskoj-rang-listi-srece/?fbclid=IwAR1R145lqePVrw7UZjwsZsmwIyJo88XzyrEF-1DizQd0jMFBrF0JmveaptQ

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... felicità, ONU
ONU: Ogni due donne in Serbia subisce violenze psicologiche e ogni terza violenza fisica

Vucic:”Continueremo il dialogo con Pristina quando ritireranno le tasse imposte ai beni serbi”

Chiudi