Tracy Chevalier, la scrittrice americana che ha guadagnato fama mondiale con il suo romanzo “La ragazza con l’orecchino di perla”, sarà ospite a Belgrado e Novi Sad.
La Chevalier sarà a Belgrado il 6 marzo presso la libreria Delfi SKC, e il giorno seguente alla Fiera del libro di Novi Sad. La scrittrice ha iniziato la sua carriera letteraria con il libro “The Virgin Blue”, ma è diventata famosa in tutto il mondo per il suo romanzo “La ragazza con l’orecchino di perla” (Girl with a Pearl Earring), basato sulla storia del famoso dipinto di Vermeer. Il film ispirato a questo libro, diretto da Peter Webber, ha vinto tre Oscar in diverse categorie nel 2004.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
Dopo il successo dei suoi primi romanzi, ha continuato a pubblicare best-seller: “Falling Angels”, “The Lady and the Unicorn”, “Burning Bright”, “Remarkable Creatures”, “The Last Runaway”, “At the Edge of the Orchard”, “New Boy” e “A Single Thread”. Tra gli ospiti della Fiera di Novi Sad, che si svolgerà dal 3 al 9 marzo, ci saranno anche la dott.ssa Nela Karajlic, Mirjana Bobic Mojsilovic, Uros Petrovic e altri.
https://www.blic.rs/kultura/trejsi-sevalije-dolazi-u-beograd-i-novi-sad/782hv4e