La scadenza per il completamento della stazione centrale degli autobus di Belgrado non è stata ancora una volta rispettata

La costruzione della stazione centrale degli autobus di Belgrado va avanti da anni e, nonostante il sindaco uscente di Belgrado, Aleksandar Šapić, abbia annunciato che la nuova stazione entrerà in funzione nel gennaio 2024, il cantiere nel blocco 42 di Novi Beograd, che è la nuova sede della stazione, ancora è in attività.

Il 7 novembre, Šapić ha promesso pubblicamente che la stazione diventerà operativa nel gennaio 2024. In quell’occasione ha anche affermato che durante la fase iniziale saranno utilizzati solo i terminal degli autobus, mentre l’edificio vero e proprio sarà terminato in un secondo momento. 

Il ministro delle Finanze serbo, Siniša Mali, ha ora fissato una nuova scadenza per il completamento, affermando che la stazione dovrebbe diventare operativa al più tardi entro aprile di quest’anno.  Il trasferimento della stazione centrale degli autobus è in corso da sette anni, con il relativo contratto tra la Belgrade Bus Company (BAS) e il governo di Belgrado firmato nel 2017, quando si è svolta anche la cerimonia di posa della prima pietra. Il piano iniziale prevedeva che la stazione diventasse operativa nel 2019.

(Biznis.rs, 01.02.2024)

https://biznis.rs/vesti/ponovo-probijen-rok-za-izgradnju-glavne-autobuske-stanice-u-beogradu/

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!