La russa Siberian Wellness rileva il produttore serbo di cosmetici Dahlia

La società russa Siberian Wellness, che produce prodotti per la salute, lo sport e la bellezza a base di piante selvatiche siberiane, è diventata la nuova proprietaria della Dahlia Company, che produce i marchi Becollino ed Hera e le leggendarie lozioni da barba e prodotti per la cura della pelle Brion.

L’accordo, del valore di 15 milioni di euro, comprende il valore dei terreni, del complesso produttivo, della tecnologia e delle attrezzature, è stato dichiarato durante la conferenza stampa tenutasi in occasione dell’acquisizione.

“Nel prossimo periodo intendiamo investire 2 milioni di euro nell’infrastruttura, soprattutto negli impianti di ventilazione e di acqua. È inoltre importante per noi stabilire la gestione del controllo di qualità e ottenere tutti i certificati richiesti, perché la protezione dell’ambiente è molto importante per noi. Nel primo trimestre del prossimo anno prevediamo di raddoppiare il numero dei dipendenti, perché intendiamo produrre molti nuovi prodotti. Inoltre, il prossimo passo sarà la costruzione di un grande centro logistico”, ha dichiarato Tatiana Gorokhovskaya, presidente di Siberian Wellness.

Ha inoltre sottolineato che la fabbrica continuerà a produrre con il marchio Dahlia.

Dahlia è stata fondata nel 1924 e il primo nome dell’azienda era Engleska Drogerija Union. Aveva un proprio laboratorio, dove venivano realizzati i prodotti cosmetici, ma vendeva anche il rinomato profumo globale, la crema per il viso e la polvere per il viso. Un tempo, Engleska Drogerija Union era anche titolare della licenza Elizabeth Arden per la Serbia.

Il marchio Siberian Wellness è stato fondato a Novosibirsk e da oltre 26 anni produce prodotti naturali per la salute, lo sport e la bellezza a base di piante selvatiche siberiane.  Siberian Wellness vende i suoi prodotti in oltre 60 Paesi e ha centri di vendita in 26 Paesi, tra cui Europa, Asia, Russia e Stati della CSI.

(eKapija, 14.12.2022)

https://www.ekapija.com/news/3951517/siberian-wellness-preuzeo-fabriku-dahlia-u-planu-prosirenje-proizvodnje-dvostruko-veci-broj

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top