Il primo e uno dei più grandi centri commerciali e di divertimento in Serbia e nei Balcani, il “Kragujevac Plaza” è stato acquistato dalla società romena “NEPI” (New Europe Property Investments PLC), è stato ufficiosamente confermato ieri dal quotidiano “Danas”, con la promessa che le informazioni ufficiali sulle attività e progetti del nuovo proprietario si sapranno non appena arriva il consenso alla gesitione della compagnia “Nepi”.
Sul sito ufficiale della compagnia c’è l’informazione che il centro commerciale serbo “Kragujevac Plaza” è di proprietà della società romena dal novembre del 2014. Si afferma inoltre che l’acquisto di questo centro commerciale per 38,6 milioni di euro è solo il primo passo della compagnia nella conquista del mercato serbo e nel rafforzamento della cooperazione col paese il quale, com’è stato sottolineato, è amato dai rumeni, ma non è ancora sufficientemente sviluppato e non ci sono opportunità di investimenti che potrebbero essere realizzati. Oltre la Serbia, la “Nepi” ha in programma di entrare nei mercati dei paesi dell’Est Europa.
Il centro commerciale e parco divertimenti “Kragujevac Plaza” è stato aperto il 20 marzo del 2012, dopo diversi anni di costruzione. L’edificio ha una superficie di 65.000 metri quadrati, mentre per la sua costruzione e per arredarlo sono stati investiti circa 60 milioni di euro.
(Danas/Ekapija, 03.06.2015)