Il Dipartimento per la repressione del crimine della Direzione della polizia criminale ha fatto irruzione negli uffici della società D Express giovedì sera. La polizia è rimasta nell’edificio per cinque ore senza avere un mandato di perquisizione.
Gli agenti di polizia hanno dichiarato di essere venuti a causa di “alcune irregolarità nelle operazioni dell’azienda”, secondo quanto riportato.
Tutto è iniziato quando alcuni media hanno accusato la D Express e altri corrieri privati di “essere responsabili dello sciopero dei lavoratori postali” e di aver effettivamente orchestrato lo sciopero.
La polizia ha interrogato la D Express per diverse ore senza specificare il motivo dell’interrogatorio.
In seguito all’incidente, il Gruppo United, proprietario della D Express, ha dichiarato che il governo serbo, la cui gestione incompetente ha minacciato la sussistenza dei lavoratori postali, sta abusando delle istituzioni pubbliche per una resa dei conti con il Gruppo United e sta usando il Dipartimento per la soppressione del crimine per scaricare la colpa dello sciopero dei lavoratori postali sulla D Express.
“D Express non è in alcun modo legata allo sciopero dei lavoratori postali. La verità è che l’attuale situazione del mercato non si addice a nessun servizio di corriere privato. I lavoratori delle Poste hanno scioperato negli anni precedenti, quando il Gruppo United non possedeva D Express. Gli scioperi dei lavoratori postali non sono una novità, ma è evidente che il governo sta deliberatamente diffondendo disinformazione e cercando di nascondere alla gente la verità sullo sciopero, cercando di trovare il colpevole in una società concorrente di Post Office”, ha dichiarato il Gruppo United.
(Danas, 17.11.2023)
https://www.danas.rs/vesti/drustvo/d-express-policija/
This post is also available in: English