La “PKC” di Smederevo darà lavoro ad altri 1.200 operai

Il ministro dell’Economia Goran Knezevic ha visitato l’altro giorno l’impianto della compagnia “PKC Wiring Systems”, che ha recentemente acquistato definitivamente i terreni e il capannone già presi in affitto dalla città di Smederevo nel 2014.

La società impiega attualmente 1.509 lavoratori e prevede di espandere la propria capacità e impiegarne 1.200 in più nel prossimo periodo. Il piano della “PKC”, che produce principalmente cablaggi per veicoli commerciali, è di investire 20 milioni di euro per l’acquisto di terreno e infrastruttura e per l’acquisto e la ricostruzione del capannone esistente nonché iniziare la costruzione di una nuova ala produttiva.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Questo nuovo investimento, che darà lavoro a 1.200 persone, significa uno standard di vita migliore per i nostri cittadini, in particolare per quelli che vivono a Smederevo. Ecco perché oggi è un grande giorno per Smederevo e la Serbia”, ha dichiarato il Ministro Knezevic.

Lo stesso ha sottolineato che la “PKC” è la 36° società a reinvestire in Serbia; il che significa che circa il 20% delle aziende che hanno utilizzato gli incentivi hanno aperto poi il secondo, il terzo, il quarto e il quinto impianto.

Il direttore generale della compagnia, Tudor Kertz, ha dichiarato di aspettarsi che la società, attraverso questo investimento, aumenti la produzione, crei condizioni di crescita, attiri nuovi clienti e aumenti ulteriormente il numero di dipendenti.

Il vicepresidente delle operazioni del gruppo “PKC” per l’Europa e il Sud America, Ivo Volkov, ha ringraziato le autorità per il loro supporto e ha sottolineato che lo stabilimento di Smederevo si sta sviluppando più rapidamente di tutte le altre fabbriche in Europa.

Il Gruppo “PKC Wiring Systems” ha 23 stabilimenti produttivi in ​​Brasile, Cina, Germania, Lituania, Messico, Polonia, Russia, Stati Uniti e Serbia, e dà lavoro a oltre 28.000 dipendenti.

http://rtv.rs/sr_lat/ekonomija/vajering-sistems-u-smederevu-zaposljava-jos-1.200-radnika_1055959.html

Photo credits: “Tanjug (Ministarstvo privrede)”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top