Il ministro dell’Economia Goran Knezevic ha visitato l’altro giorno l’impianto della compagnia “PKC Wiring Systems”, che ha recentemente acquistato definitivamente i terreni e il capannone già presi in affitto dalla città di Smederevo nel 2014.
La società impiega attualmente 1.509 lavoratori e prevede di espandere la propria capacità e impiegarne 1.200 in più nel prossimo periodo. Il piano della “PKC”, che produce principalmente cablaggi per veicoli commerciali, è di investire 20 milioni di euro per l’acquisto di terreno e infrastruttura e per l’acquisto e la ricostruzione del capannone esistente nonché iniziare la costruzione di una nuova ala produttiva.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
“Questo nuovo investimento, che darà lavoro a 1.200 persone, significa uno standard di vita migliore per i nostri cittadini, in particolare per quelli che vivono a Smederevo. Ecco perché oggi è un grande giorno per Smederevo e la Serbia”, ha dichiarato il Ministro Knezevic.
Lo stesso ha sottolineato che la “PKC” è la 36° società a reinvestire in Serbia; il che significa che circa il 20% delle aziende che hanno utilizzato gli incentivi hanno aperto poi il secondo, il terzo, il quarto e il quinto impianto.
Il direttore generale della compagnia, Tudor Kertz, ha dichiarato di aspettarsi che la società, attraverso questo investimento, aumenti la produzione, crei condizioni di crescita, attiri nuovi clienti e aumenti ulteriormente il numero di dipendenti.
Il vicepresidente delle operazioni del gruppo “PKC” per l’Europa e il Sud America, Ivo Volkov, ha ringraziato le autorità per il loro supporto e ha sottolineato che lo stabilimento di Smederevo si sta sviluppando più rapidamente di tutte le altre fabbriche in Europa.
Il Gruppo “PKC Wiring Systems” ha 23 stabilimenti produttivi in Brasile, Cina, Germania, Lituania, Messico, Polonia, Russia, Stati Uniti e Serbia, e dà lavoro a oltre 28.000 dipendenti.
Photo credits: “Tanjug (Ministarstvo privrede)”
This post is also available in: English