La piattaforma “Srbija stvara” diventa parte della rete creativa globale “b.creative”

La piattaforma “Srbija stvara” è entrata ufficialmente a far parte della rete globale “b.creative”, che riunisce una comunità di creativi in ​​tutta Europa e nel mondo che in rete, si scambiano idee e conoscenze, e partecipano a progetti. La rete riunisce circa 2.500 imprenditori creativi, incubatori, hub e associazioni in ben 116 Paesi.

La rete “b.creative” è stata creata grazie alla forte domanda di imprenditori creativi di networking internazionale e alla crescente consapevolezza dei responsabili politici di affrontare la cultura, l’imprenditorialità creativa e l’economia basate sulla conoscenza come leva per lo sviluppo sociale ed economico. Questa comunità intersettoriale ha circa 2.500 imprenditori creativi, incubatori, hub, reti e associazioni in tutto il mondo, rappresenta 22 campi culturali e creativi in ​​ben 116 Paesi, riunisce imprenditori di tutti i settori dell’arte, della cultura, della creatività e del digitale.

“Al centro del settore delle industrie creative si trova il networking e lo scambio di idee, conoscenze e competenze, ed è importante quando siamo riconosciuti dagli attori globali”, afferma Ana Ilic, consulente senior della Premier della Serbia per le industrie creative che guida la squadra della piattaforma nazionale “Srbija stvara”.

In tutto il mondo, la rete “b.creative” ha accesso diretto a più di 350 spazi creativi: 186 fablab e living lab, 105 incubatori e acceleratori, più di 60 cluster creativi, hub e spazi di co-working. La rete “b.creative” è stata fondata a Bruxelles nel 2019 dal “KEA European Affairs”, un centro di ricerca internazionale per il design delle politiche specializzato in cultura e industrie creative.

https://www.kurir.rs/vesti/drustvo/3645479/platforma-srbija-stvara-postala-deo-globalne-kreativne-mreze-bcreative

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top