La “Pannonian water” di Belgrado ha acquistato la fabbrica d’acqua a Zrenjanin

La fabbrica d’acqua di Zrenjanin è stata venduta per 417 milioni di dinari, ha confermato l’ufficiale giudiziario Dragan Nikolić per il portale “Voice”. L’acquirente dell’impianto è la “Pannonian water” di Belgrado.

“La fabbrica è stata venduta sulla base di una dichiarazione di garanzia. Il creditore esecutivo (Erste Bank) ha la priorità di regolare i conti”, ha affermato Nikolić. Diversi lavoratori hanno citato in giudizio la fabbrica, chiedendo i salari arretrati. “Gli elementi dei procedimenti condotti a beneficio dei lavoratori possono essere raccolti dai restanti beni della fabbrica idrica. Considerando che ci sono diverse procedure, l’intera proprietà rimanente è stata messa in vendita ed è oggetto di vendita”, ha spiegato Nikolić.

Secondo l’analisi di “eKapija” sui dati del sito Web dell’Agenzia dei registri delle imprese, la società “Pannonian water” è stata fondata il 3 novembre 2021, con sede a Nuova Belgrado. L’attività consiste nel raccogliere, depurare e distribuire l’acqua. Oltre che dalla Serbia, i direttori provengono anche da Gran Bretagna, India e Canada. È membro della “Emserb water FZE” degli Emirati Arabi Uniti.

Le informazioni relative all’indirizzo e-mail sono quelle che si riferiscono al sito dell’azienda “Metito”, fondata nel 1958 a Beirut, Libano. Come affermato, finora hanno implementato oltre 3.000 progetti nei settori della desalinizzazione, trattamento e riciclaggio delle acque reflue, acque industriali di elevata purezza e acque reflue, ultrafiltrazione e lucidatura nelle località di tutto il mondo. Si tratta di “un investitore globale e operatore di acqua, acque reflue ed energie alternative con un chiaro approccio orientato al mercato, un’enorme base finanziaria e una gestione sana ed esperta che definisce in modo univoco la sua offerta nel settore”.

Due anni fa hanno aperto in Egitto il più grande impianto di trattamento delle acque reflue agricole del mondo, “Al Mahsamma”, con una capacità di 1 milione di m3/giorno. Nel luglio dello scorso anno era stato presentato un progetto per la costruzione di un impianto di trattamento delle acque reflue a Zrenjanin e la “Metito Corporation” aveva annunciato un investimento di 30 milioni di euro.

https://www.ekapija.com/news/3554153/pannonian-water-iz-beograda-kupio-fabriku-vode-u-zrenjaninu

Photo credits: “Print screen / YouTube / Al Jazeera Balkans”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top