La nuova Fiat Panda elettrica sarà prodotta a Kragujevac

Il Presidente serbo Aleksandar Vučić ha annunciato dopo l’incontro con la società “Stellantis” che l’auto elettrica “Fiat Panda” sarà prodotta nello stabilimento “Fiat” di Kragujevac.

“Oggi iniziamo una nuova era nell’investire nel nostro Paese e nel nostro comportamento in futuro. Abbiamo firmato un accordo per il finanziamento di un’auto elettrica che sarà prodotta a Kragujevac”, ha detto Vucic. Al termine dell’incontro è stato firmato un accordo sull’allocazione dei fondi di incentivazione. I rappresentanti della società “Stellantis” e il governo della Serbia hanno firmato un accordo sul finanziamento della produzione di auto elettriche nello stabilimento di Kragujevac.

Come ha spiegato Vučić, il nuovo investimento nella fabbrica di automobili di Kragujevac varrà 190 milioni di euro, di cui 48 saranno stanziati dal bilancio della Repubblica e la preparazione per la produzione del nuovo modello di auto durerà fino alla fine del 2023, mentre la produzione a Kragujevac inizierà nel terzo trimestre del 2024.

Secondo Vučić, il nuovo modello di auto elettrica sarà destinato alla classe media. Vučić ha parlato con il management della società Stellantis, guidata dal direttore esecutivo Carlos Tavares, e all’incontro ha partecipato anche la Premier serba, Ana Brnabić. La “Stellantis” è una multinazionale produttrice di automobili, una delle quattro più grandi al mondo, ed è stata costituita nel 2021 dalla fusione del conglomerato italo-americano “Fiat Chrisler Automobiles” e del gruppo francese “PSA”.

Photo credits: “Instagram/Buducnostsrbijeav”

https://www.danas.rs/vesti/ekonomija/vucic-elektricna-fijat-panda-ce-se-proizvoditi-u-kragujevcu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top