La nuova Fiat “Giardiniera” debutterà al salone di Ginevra nel 2021

Il nuovo modello della Fiat “Giardiniera”, che verrà costruita a Kragujevac, sarà in vendita al più tardi nel 2022 o al 2023 e debutterà al Motor Show di Ginevra nel 2021, riporta “Blic”.

Il nuovo modello che sostituirà la “Fiat 500L”, che ha iniziato la produzione nel 2012, sarà in vendita tra due anni con una presentazione ufficiale prevista un anno prima, in uno dei più grandi show automobilistici nel mondo, il Motor Show di Ginevra, riportano le riviste specializzate in auto dall’Italia.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il nuovo modello, che si basa su quello più venduto della società italo-americana, la “Fiat 500”, era stato annunciato l’anno scorso quando era stato presentato il piano quinquennale della società.

Secondo le informazioni finora disponibili, la Fiat “Giardiniera” sarebbe una versione estesa della “Fiat 500”, adatta a cinque passeggeri e con un bagagliaio leggermente più grande.

A causa dell’elevata domanda di tale modello, l’impianto di Kragujevac, capace di un massimo di 200.000 veicoli all’anno, lavorerebbe a pieno regime.

È anche possibile la produzione di un SUV a Sumadija. I media italiani affermano che a Kragujevac potrebbe essere prodotto un SUV del segmento B, una “Panda Cross” più grande. La produzione annuale del piccolo SUV dovrebbe essere di circa 50.000 pezzi.

http://rs.n1info.com/Biznis/a563936/Blic-Fijat-djardinijera-iz-Kragujevca-debituje-na-Salonu-u-Zenevi-2021.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Fiat, Giardiniera, Kragujevac
Lo scorso anno venduto il 10% in più di auto nuove; Skoda la più amata

Si possono prevedere nuove manifestazioni di protesta in Serbia nel 2020?

Close