La Notte dei Musei il 16 maggio; il miglior programma espositivo riceverà un premio

La Notte dei Musei di quest’anno si svolgerà il 16 maggio in tutto il Paese e la Fondazione Marina Andric assegnerà un premio al miglior programma espositivo originale di quella sera.

In memoria della storica dell’arte e collaboratrice di lunga data della Notte dei Musei, Marina Andric, la Fondazione che porta il suo nome è stata fondata per favorire lo sviluppo di idee curatoriali creative, supportare approcci innovativi di interazione per un pubblico giovane e dare una spinta a coloro che vogliono spostare i confini dell’arte.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il concorso per il miglior programma della 17° Notte dei Musei di Belgrado ha un montepremi di 150.000 dinari e sarà assegnato all’istituzione o autore del progetto, che attraverso le sue attività durante la serata soddisferà i seguenti criteri: originalità dell’idea, approccio innovativo alla realizzazione, creatività nelle soluzioni, applicazione dei postulati della pratica museale contemporanea, interazione con il pubblico, partecipazione e atmosfera creata.

Poiché il 70% dei visitatori di questo evento è composto da un pubblico giovane (18-35 anni), la competizione è guidata dall’idea che la stessa Marina Andric sosteneva: è necessario che i giovani creino programmi contemporanei e comunicativi. Ecco perché la Notte dei Musei apre il fondo Marina Andrić come un laboratorio per programmi innovativi rivolti ai giovani.

Solo contenuti originali progettati per quella sera sono ammessi alla partecipazione e le parti interessate possono presentare domanda entro il 1 aprile 2020 all’indirizzo [email protected]

Le votazioni del pubblico saranno organizzate tramite sondaggio durante la Notte dei Musei nelle sedi partecipanti al concorso.

http://rs.n1info.com/Kultura/a568946/Noc-muzeja-16.-maja-najbolji-izlozbeni-program-dobice-nagradu.html

Photo credits: “Noc muzeja”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top