La MTU costruisce una fabbrica a Nova Pazova – Inizio della produzione nel 2022.

L’azienda per la produzione di motori per aeroplani MTU, ha annunciato oggi che costruirà la sua fabbrica in Serbia a Nova Pazova e prevede di iniziare la produzione all’inizio del 2022.

Secondo il rapporto, verrà presto creata una filiale locale, che sarà incaricata del reclutamento del personale, che lavorerà nella fase preparatoria.

La prima ministra serba Ana Brnabic, ha accolto con favore la decisione dell’azienda e ha affermato che la presenza di questo gigante mondiale nel mercato serbo sarà fondamentale per la creazione di un cluster aeronautico nazionale.

MTU Aero Engines AG è un produttore leader di motori aeronautico ed è uno dei maggiori produttori al mondo. Il piano, dice la Brabic, sarebbe che la fabbrica abbia una capacità di 400.000 ore di lavoro all’anno.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Questa sarà una nuova struttura con una capacità aggiuntiva rispetto alle già esistenti 1,9 milioni di ore di lavoro all’anno di questa azienda. MTU aprirà in Serbia un nuovo supporto MTU Maintenance d. o. o. che, come annunciato, sarà operativo nel 2022.

Durante la sua permanenza alla Fiera di Parigi, la prima ministra serba Ana Brnabc ha visitato lo stand della MTU e ha presentato i piani del governo per il cluster dell’aviazione nazionale.

Il Memorandum d’intesa tra MTU e il Governo della Serbia è stato firmato all’inizio di maggio di quest’anno.

Durante questo anno, MTU creerà un ufficio progetti a Belgrado che coordinerà l’ulteriore stabilimento dell’azienda e il suo sviluppo. Questo investimento in Serbia, porterà diverse centinaia di nuovi posti di lavoro, con un forte aumento del numero di dipendenti nei primi anni di lavoro.

“La creazione di una nuova fabbrica fa parte della storia della crescita globale di MTU e l’inclusione del nome della Serbia nel nostro brand, sottolinea la nostra fiducia che diventeremo un giocatore prezioso e dedicato in Serbia”, si legge nella nota.

Photo Credits:”Vlada Srbije/ Slobodan Miljević”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Ana Brnabic, motori per aeroplani
Ricerca: Quale Primo Ministro ha indebitato di più la Serbia?

Vietato l’ingresso in Kosovo alla Prima Ministra serba Ana Brnabic

Chiudi