Sfilata “Patrizia Pepe” e mostra “L’Italia è di moda” prorogata al 1° giugno

A seguito del grande interesse suscitato, la mostra “L’Italia è di moda” presso il Museo Etnografico di Belgrado sarà prorogata fino al 1° giugno.

La mostra presenta 50 abiti e costumi leggendari indossati dalle dive di Hollywood negli anni Cinquanta e Sessanta.

Alcuni degli abiti selezionati da Stefano Dominella, patron della casa di moda Gattinoni, possono essere visti in film classici come “Fiore di cactus”, “La Dolce Vita”, “Guerra e pace” e nell’iconico film jugoslavo “Amore e moda” (“Ljubav i Moda”).

Nell’ambito delle iniziative del progetto “IFIB – Italian Fashion In Belgrade”, Palazzo Bircaninova, residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Belgrado, ha ospitato ieri sera la sfilata della maison italiana “Patrizia Pepe”, un marchio la cui cifra stilistica è molto apprezzata anche in Serbia. L’evento, organizzato in collaborazione con Fashion Company, si inserisce nel quadro dell’iniziativa IFIB – Italian Fashion in Belgrade, la rassegna dedicata all’industria della moda italiana realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e l’agenzia “Fabrika” di Vesna Mandic. 

(Večernje Novosti, 25.05.2023)

https://www.novosti.rs/kultura/vesti/1242159/produzena-italija-modi-izlozba-etnografskom-muzeju-1-juna

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top