La mostra di Luigi Di Sarro presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado dal 3 al 22 ottobre

Nell’ambito della celebrazione della Giornata dell’arte contemporanea, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado metterà in scena la mostra “Luigi Di Sarro – Teatro in forma di fotografia” dal 3 al 22 ottobre.

La mostra, organizzata in occasione del 40° anniversario della morte dell’artista in collaborazione con il Centro di documentazione per la ricerca artistica contemporanea Luigi Di Sarro, è curata dal professor Lorenzo Mango dell’Università di Napoli “L’Orientale” e sarà inaugurata presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado il 3 ottobre 2019 alle 18.30, dove rimarrà esposta fino al 22 ottobre.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Prima dell’apertura ufficiale della mostra, l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà la presentazione del libro di Carla Cucchiarelli “Quella notte a Roma”, una biografia dell’artista che morì prematuramente a Roma, nel 1979, all’età di trentasette anni, a causa di un errore fatale commesso durante un’ondata di terrorismo in Italia negli anni ’70 durante l’emanazione della Legge Reale.

Di Sarro ha lasciato una vasta produzione artistica conservata nei musei sia in Italia che all’estero, oltre a progetti, note, aforismi e raccolte di poesie.

Quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado partecipa alla celebrazione della “Giornata dell’arte contemporanea”, un’iniziativa volta a promuovere il mondo dell’arte contemporanea, lanciata dall’Associazione dei musei italiani di arte contemporanea (AMACI) e coordinata dalla Direzione Generale di Arte e Architettura Contemporanea e Periferiche Urbane del Ministero della Cultura Italiano (MiBAC). Grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, le ambasciate, i consolati e gli Istituti di Cultura italiani all’estero organizzano tali eventi al fine di valorizzare l’arte e la cultura italiane contemporanee.

https://www.blic.rs/kultura/vesti/izlozba-luidi-di-saro-od-3-oktobra-u-italijanskom-institutu-za-kulturu/4mzdq0f

https://iicbelgrado.esteri.it/iic_belgrado/it/gli_eventi/calendario/2019/10/mostra-luigi-di-sarro-teatro-in.html

Share this post

scroll to top
Altro... AMACI, Carla Cucchiarelli, Istituto Italiano di Cultura, Luigi Di Sarro
Ambasciatore Lo Cascio: “Integrazione politica ed economica tra Italia e Serbia alla base di una crescita condivisa”

Giornate dell’arte italiana contemporanea a Belgrado

Chiudi