La mostra delle fotografie di Jadran Lazić si può visitare fino a domani

La mostra del celebre fotografo Jadran Lazić, nella galleria “Arte” ad Andrićev venac, che da dieci giorni attira l’attenzione dei belgradesi, è stata prorogata fino al 5 ottobre.

Jadran Lazić, fotografo che ha immortalato con la sua macchina fotografica le più grandi star della seconda metà del Novecento, oltre a numerosi momenti storicamente importanti di quel periodo, quest’anno celebra mezzo secolo della sua entusiasmante carriera con una mostra e una monografia di lusso in due volumi.

“Ho dedicato tutta l’estate a questo importante anniversario e alla promozione del libro. Questa mostra a Belgrado è l’ottava consecutiva e sono molto felice del fatto che sia davvero così visitata, perché Belgrado occupa un posto speciale nella mia vita”, ha detto Jadran.

La sua monografia “Jadran Lazić: 50 anni di fotografia” ha 900 pagine e contiene molte fotografie inedite, e nella mostra alla galleria “Arte” se ne possono vedere 70. Si compone di ritratti delle più grandi star di Hollywood, oltre a diverse importanti fotografie di famosi nomi jugoslavi, come Beba Lončar, Boris Dvornik, Tereza Kesovija, Milan Štrljić, Tanja Bošković, Lordan Zafranović, Suzana Mančić…

https://www.danas.rs/kultura/izlozba-jadran-lazic-50-godina-fotografije-produzena-do-5-oktobra/

Photo credits: “Jadran Lazic”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top