La moldava “Trans Oil Group” acquisterà la fabbrica di olio commestibile della città di Sid, di proprietà della società “Victoria Oil”, membro del gruppo “Victoria”, per cui gli acquirenti sono pronti a pagare 100 milioni di euro.
Secondo il portale “Agrosmart”, il “Victoria Group”, leader nell’acquisto e nella lavorazione di semi oleosi in Serbia, e il “Trans Oil Group”, la più grande holding agroindustriale in Moldova, hanno concluso mesi di trattative con l’acquisto del frantoio di Sid.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
L’intenzione della “Trans Oil” è quella di trasferirsi sul mercato croato dopo l’acquisto in Serbia, dove è in trattativa con il principale oleificio locale di Čepin.
La maggioranza della proprietà del “Victoria Group”, che include la “Victoria Oil”, è detenuta dalla società “MK Group”, che nel luglio di quest’anno ha annunciato di aver completato l’acquisto del 67% delle azioni della “Victoria Group”.
Gli ex azionisti Milija Babović e la società “Apsara” sono così diventati proprietari di minoranza del “Victoria Group”, che comprende, oltre a “Victoria Oil, Sojaprotein, Victoria Logistics”, l’Istituto veterinario di Subotica e il porto di Bačka Palanka.
Photo credits: “freeimages.com”
This post is also available in: English