La Ministra Gojković proporrà un aumento degli spettatori in teatri e cinema

La vice Premier e Ministra della cultura e dell’informazione, Maja Gojković, ha annunciato oggi che proporrà un aumento del numero di spettatori in cinema e teatri.

“I contenuti culturali sono stati spostati nelle ore serali. Proporrò la mia idea domani nella nuova sessione dell’Unità di crisi per consentire una maggiore presenza di pubblico in teatri e cinema, poiché un gran numero di addetti alla cultura sono in fase di vaccinazione, e in quel gruppo ci sono artisti di scena”, ha detto la Gojkovic in una conferenza online con i media.

Ha sottolineato che la vita delle persone è più importante e ritiene che la vaccinazione dei dipendenti della cultura come priorità sia il più grande successo del Ministero della Cultura e dell’Informazione da quando lo guida.

La Gojković ha detto che la cultura in tutto il mondo è tra le aree più a rischio e che è importante per il Ministro della Cultura e dell’Informazione essere nell’Unità di crisi.

La stessa ha affermato che, in collaborazione con i sindacati competenti, è riuscita a correggere i contratti collettivi e in tal modo fornire ai dipendenti delle istituzioni culturali l’intero stipendio, indipendentemente dalle conseguenze della pandemia e dalla loro malattia.

http://www.politika.rs/sr/clanak/472518/Maja-Gojkovic-predlaze-povecanje-broja-posetilaca-u-pozoristima-i-bioskopima

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Gojkovic, pandemia coronavirus, teatri cinema
Gojkovic: “La Serbia ha firmato contratti per 6,5 milioni di vaccini, ma per ora non si vedono”

Gojkovic: “Nei prossimi giorni il parlamento deciderà sulla fine dello stato di emergenza”

Chiudi