La vice Premier e Ministra della cultura e dell’informazione, Maja Gojković, ha annunciato oggi che proporrà un aumento del numero di spettatori in cinema e teatri.
“I contenuti culturali sono stati spostati nelle ore serali. Proporrò la mia idea domani nella nuova sessione dell’Unità di crisi per consentire una maggiore presenza di pubblico in teatri e cinema, poiché un gran numero di addetti alla cultura sono in fase di vaccinazione, e in quel gruppo ci sono artisti di scena”, ha detto la Gojkovic in una conferenza online con i media.
Ha sottolineato che la vita delle persone è più importante e ritiene che la vaccinazione dei dipendenti della cultura come priorità sia il più grande successo del Ministero della Cultura e dell’Informazione da quando lo guida.
La Gojković ha detto che la cultura in tutto il mondo è tra le aree più a rischio e che è importante per il Ministro della Cultura e dell’Informazione essere nell’Unità di crisi.
La stessa ha affermato che, in collaborazione con i sindacati competenti, è riuscita a correggere i contratti collettivi e in tal modo fornire ai dipendenti delle istituzioni culturali l’intero stipendio, indipendentemente dalle conseguenze della pandemia e dalla loro malattia.
This post is also available in: English